04/Dicembre/2017 |
Potenziamento della strumentazione nel nostro reparto collaudo
Il sensore 3D ultracompatto “Zeiss Comet® L3D 2” è un innovativo sistema di scansione ottica a proiezione di frange tramite luce strutturata blu-led.
Grazie a questo strumento, il nostro reparto qualità è ora in grado di condurre ispezioni di collaudo di oggetti in plastica o metallo anche particolarmente complessi, con superfici irregolari e/o deformabili.
Esso è caratterizzato da un’elevata accuratezza e da tempi di acquisizione rapidissimi. Può catturare da 1 a 8 milioni di punti in un singolo scatto in meno di 1.5 secondi con la massima flessibilità, avendo a disposizione un’ampia gamma di campi di misura grazie a lenti intercambiabili da 45-75-100-250-500 mm. Inoltre, per ottenere la massima precisione è dotato di sensori che intercettano vibrazioni e variazioni di temperatura.
Uno specifico software permette di confrontare i dati con modello CAD tramite mappa cromatica, in modo da valutarne dimensioni ed eventuali deformazioni/ritiri. Il sistema è calibrato tramite piastre certificate e tracciabili.
Link esterno: Zeiss Comet® L3D 2