CATTINI - stampaggio iniezione termoplastici tecnopolimeri superpolimeri ultrapolimeri precisione tolleranze subfornitore microstampaggio fornitore certificato esperto rinforzato vetro carbonio caricato minerale kevlar grafite stabilizzato al calore resistente agli urti strutturale sostitutivo metallo ceramica consulenza sui materiali ISO 9001 14001 costruzione progettazione stampi materie plastiche TUV

NEWS - Torna alla pagina delle news

30/Ottobre/2014 | Cattini e Istituto Einaudi insieme per la formazione degli studenti

Mercoledì 22 ottobre u.s., presso l’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi” di Correggio (RE), si è svolta l’inaugurazione del nuovo Laboratorio di Lavorazione Plastica, nell’ambito di un progetto di collaborazione con il “Gruppo Gomma Plastica” di Unindustria Reggio Emilia.
Alla giornata hanno preso parte, fra gli altri, il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi, Mauro Severi, presidente di Unindustria Reggio Emilia e Tiziano Ognibene, presidente uscente del “Gruppo Gomma Plastica”, che ha curato il progetto fin dalla sua nascita.
Questo progetto sperimentale ha preso il via nel 2009, con un’intesa per formare i giovani delle terze e quarte classi su tematiche specifiche del settore plastico. Dal suo inizio ad oggi, ha portato 170 studenti a conoscere da vicino cinquanta aziende, tra cui la Cattini, che operano sul territorio in questo settore, attraverso un breve periodo di stage. Anche grazie a questa azione di supporto e collaborazione, l’Istituto Einaudi ha avviato nell’anno scolastico 2012-2013 l’opzione formativa di “Tecnico delle materie plastiche”.
Queste le parole di Ilenia Malavasi: “Ogni intelligenza, ogni talento dei singoli studenti deve essere valorizzato e deve trovare il percorso formativo più adeguato, tanto più che, soprattutto in uno scenario di crisi e di grande competizione, c’è estremo bisogno di sviluppare ulteriormente competenza, passione e creatività, per rinnovare quella tradizione del ‘saper fare’ che tanto benessere ha prodotto nelle nostre terre”.
La Cattini, già da alcuni anni, collabora con l’Istituto Einaudi nell’ambito di questo progetto, offrendo la possibilità agli studenti in stage di vivere per alcune settimane l’esperienza del lavoro nel settore dello stampaggio della plastica. Con orgoglio ha partecipato a questa giornata di festa, nella convinzione che la diffusione della conoscenza porti sempre maggiori vantaggi per tutti.



Link esterno: Istituto Tecnico "Luigi Einaudi"