CATTINI - stampaggio iniezione termoplastici tecnopolimeri superpolimeri ultrapolimeri precisione tolleranze subfornitore microstampaggio fornitore certificato esperto rinforzato vetro carbonio caricato minerale kevlar grafite stabilizzato al calore resistente agli urti strutturale sostitutivo metallo ceramica consulenza sui materiali ISO 9001 14001 costruzione progettazione stampi materie plastiche TUV

NEWS - Torna alla pagina delle news

16/Novembre/2015 | Isola di lavoro robotizzata

È con vero piacere che vi presentiamo “Minny” (da Minerva, la divinità romana che, tra le varie virtù, è nota per “il senso strategico”, oltre che per essere la protettrice degli artigiani).
Minny è la nostra prima isola di lavoro completamente automatizzata, ma sicuramente ne seguiranno altre. Si serve di un evoluto robot antropomorfo giapponese (prodotto dalla NACHI®) e di altri manipolatori ausiliari.
Le attività dell’isola così composta sono quelle di caricare nello stampo inserti metallici che andranno poi sovrastampati, prelevare i particolari plastici appena stampati, smaterozzarli e pallettizzarli.
Contemporaneamente, l’utilizzo di quest’isola permette di ottimizzare i cicli produttivi, aumentando i controlli qualità in linea e riducendo anche i tempi d’evasione ordini (circa il 50% del lead-time standard di tutta la famiglia di prodotti interessati).
Il tutto in appena 8 m2!!!
Se ti è piaciuta questa news, faccelo sapere! Condividila su Facebook o Linkedin.



Link esterno: NACHI-FUJIKOSHI CORP.