CATTINI - stampaggio iniezione termoplastici tecnopolimeri superpolimeri ultrapolimeri precisione tolleranze subfornitore microstampaggio fornitore certificato esperto rinforzato vetro carbonio caricato minerale kevlar grafite stabilizzato al calore resistente agli urti strutturale sostitutivo metallo ceramica consulenza sui materiali ISO 9001 14001 costruzione progettazione stampi materie plastiche TUV

NEWS - Torna alla pagina delle news

18/Settembre/2014 | Cattini stampa biomateriali medicali impiantabili nel corpo umano

Già dagli anni 80, la Cattini si distingue per le proprie ricerche in materia di plastiche biodegradabili e biocompatibili, all'epoca una vera rivoluzione nel settore.
Oggi il risultato è la produzione di dispositivi chirurgici di precisione per applicazioni artroscopiche, dove si impiegano biomateriali medicali impiantabili nel corpo umano senza limiti di tempo.
Si tratta di materiali che richiedono la massima attenzione nel processo di stampaggio e una qualità assoluta del prodotto finito, vista la delicatezza del loro utilizzo.
Un grande successo, dunque, le cui basi sono state gettate con lungimiranza quasi trent'anni fa e che oggi premia l’ottimo lavoro svolto con dedizione dalla nostra squadra.



Link esterno: NCS LAB