NEWS - Torna alla pagina delle news

21/Gennaio/2016 | Nuovo CAM

Oggi vi presentiamo un nuovo acquisto: si chiama ESPRIT® (termine francese che vuole trasmettere dinamicità e ingegno) ed è il prodotto di punta della californiana DP TECHNOLOGY (leader mondiale nello sviluppo e fornitura di sistemi software per l’industria).
Si tratta di un innovativo software CAM, che identifica un modello geometrico virtuale 3D creato da un CAD, genera le migliori strategie di lavorazione e le invia ad una specifica macchina utensile CNC.
ESPRIT® è in grado di definire ciascun ciclo di lavorazione (forature, filettature, svuotamenti di cave, spianatura di superfici, contornitura di profili, ecc...) sulle nostre fresatrici a 3 e 5 assi e a breve anche sul nostro tornio. Permette inoltre di simulare preventivamente il percorso utensile generato, individuando eventuali criticità di lavorazione e prevenendo possibili errori o collisioni.
Chiaramente l’obiettivo principale è quello di realizzare superfici fresate nel minor tempo possibile, con qualità superiore e maggiore efficienza della fresatrice e degli utensili utilizzati, ma con ESPRIT® è possibile migliorare alcuni aspetti costruttivi di oggetti stampati che necessitano di particolare precisione, come ad esempio gli ingranaggi.

Se ti è piaciuta questa news, faccelo sapere! Condividila su Facebook e Linkedin.



Link esterno: DP TECHNOLOGY